L’Emilia Romagna adotta Wikipedia

In questi casi si dovrebbe cominciare dicendo che è un onore, un piacere etc etc. Solo che la notizia è troppo bella, e noi non stiamo nella pelle e ve la vogliamo dare subito: il prossimo 19 Marzo l’Emilia Romagna adotta Wikipedia. Sì, avete capito bene. Noi qui, con le modeste forze della nostra regione, accogliamo per un giorno tutti e 18 i milioni di entry di Wikipedia, i soci di Wikimedia Italia, gli amici che la editano quotidianamente e ovviamente tutti gli amici di TER.

Li accogliamo e insieme a loro organizziamo una giornata di festa e informazione intitolata, appunto, “L’Emilia Romagna adotta Wikipedia”. L’evento sarà l’occasione per presentare a cittadini e istituzioni #adottaunaparola e approfondire insieme a Wikimedia Italia alcune parti/prassi/progetti di Wikipedia utili per le mamme e i papà. Con l’occasione sarà anche presetata la guida “benvenuti su Wikipedia”.

L’evento si terrà a Bologna, presso Palazzo Re Enzo, a partire dalle ore 10.
Ovviamente siamo/siete tutti invitati e- adesso sì che lo diciamo- “adottare Wikipedia” è veramente un onore immenso per tutti noi =)

PS: questa era solo l’anteprima, che morivamo dalla voglia di dirvelo. Seguiranno a breve informazioni più precise e dettagliate